Select Page

TESI RELIGIOSA

Circolo dei Tignosi Tesi Religiosa

Tesi Religiosa

So’ ‘na sega se la sega sega o pialla.

Ancora una volta ci ritroviamo a dover assistere a prese di posizione ispirate più da riferimenti religiosi che stimolate da ragionamenti e analisi laici.

È di qualche giorno fa la notizia della studentessa tunisina che ha scritto la sua tesi di dottorato a dimostrazione della piattitudine terrestre.

Lo dice il Corano.

Sembrano gli stessi argomenti dei politici che, a supporto delle loro scelte impopolari si giustificano dicendo: ”Ce lo chiede l’Europa!”.

Senza affrontare questioni teologiche, ci viene da pensare che avallare proprie convinzioni giustificandone i fondamenti nei dogmi religiosi sia veramente anacronistico.

Abbiamo più volte affermato la necessità di uno stato laico e che la religione debba essere una faccenda personale.

Quindi, ancora una volta, perché scomodare il Corano, un altro di quei libri cosiddetti sacri frutto di manipolazioni e strumentalizzazioni?

Tesi Religiosa Terra Cava

E la Teoria della Terra Cava?
Tesi Religiosa

Provocazione o Convinzione?

La studentessa ha impiegato cinque anni della sua già giovane vita nella ricerca per la sua tesi universitaria per pura provocazione o crede veramente in ciò che afferma?

Di sicuro si è indignato il Ministero dell’Educazione tunisino, constatato che nella tesi si afferma che la velocità della luce e del suono vanno ricalcolati e che sono uguali entrambi a poco più di 140 mila chilometri al secondo, le stelle sono tutte a 7 milioni di chilometri dalla Terra e non si muovono, dato che il Big Bang non c’è mai stato.

Tesi Religiosa Big Bang Theory
Big Bang Theory

La scienza riuscirà a dimostrare in maniera inconfutabile come si sia verificato dal momento che richiede ripetuti esperimenti e prove empiriche osservabili?

Il professor Jamel Touir in un primo momento ha tentato di difendere l’impianto della tesi incriminata sostenendo che:

“la studentessa era stata incoraggiata da alcuni ricercatori americani che le hanno inviato delle pubblicazioni della Nasa”.

Saremmo tentati di credergli dal momento che sono decenni che la NASA scoraggia, incoraggia, nasconde o diffonde notizie a proprio uso e consumo per sostenere la politica degli Stati Uniti e favorire la disinformazione.

Basti vedere le ultime teorie sull’utilizzo di Photoshop nelle foto del Pianeta Marte.

Tesi Religiosa Nasa Freemasonry

Nasa Freemasonry
Tesi Religiosa

Il nostro universo è materia ed energia

La dottoressa Faouzia Charfi, docente di fisica e militante molto rispettata in ambito accademico e politico, è riuscita a far aprire un’inchiesta sostenendo che la scienza non ha nulla a che fare con la religione.

Meno male, purchè non si voglia fare della Scienza un’altra religione, con i suoi dogmi e i suoi sacerdoti detentori della Verità.

Vorremmo sentirci liberi di utilizzare le informazioni per crearci una nostra opinione.

Tesi Religiosa Terra Piatta

Terra Piatta
Tesi Religiosa

Cosa dice il Corano?

La creazione dei cieli e della terra è (certamente) più grandiosa di quella degli uomini… (Corano XL. Al-Ghâfir, 57)

Allah ha costruito il firmamento, l’ha elevato per una distesa illimitata, ornandolo di costellazioni, ha oscurato la notte e rischiarato il giorno.

Dopo di ciò (Dio) ha esteso la terra.

La terra non è esattamente tonda come una sfera, ma geo-sferica cioè è appiattita ai poli.

Il Corano contiene una descrizione della figura della terra dove la parola araba dahaha è tradotta da A. Yusuf Ali come “distesa ampia”.

La parola dahaha significa anche uovo di struzzo e proprio a questo corrisponde la figura della Terra.

Nel 2016 un rapper americano ha sostenuto la tesi della terra piatta. Secondo B.o.B. la Terra è piatta ma “ce lo nascondono” per chissà quale volontà.

Adesso, in tutta sincerità, cosa cambia se la Terra è tonda o piatta?

Questa falsa controversia sembra fatta apposta per creare schieramenti: bene – male, buoni – cattivi, scienza – religione, piattisti – rotondisti.

Ma chissenefrega?
Tesi Religiosa Miranda Dressler Get Your Ass to Mars

Informazioni sull'Autore

Circolo dei Tignosi

Grafico Pubblicitario con l’hobby della scrittura e l’attitudine alla provocazione. Non ha potuto fare nella vita ciò che voleva, si sfoga con il web. Attivista, creatrice e sostenitrice di Movimento Alieno perché … non si sa mai. Il Circolo dei Tignosi è il Blog dove contano le domande perché è nelle domande che si trovano le risposte.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultimi Tweets

Newsletter

Partners

Etruscan Corner il Portale delle Eccellenze dell'Etruria   Wobba-Jack Tattoo and Art Visita il Sito

Categorie

Archivi

Iscriviti all NostraNewsletter

Iscriviti all NostraNewsletter

Ricevi una notifica alla pubblicazione di un nuovo articolo.

Iscrizione Confermata!