Serie TV Defiance Sfida Circolo dei Tignosi Blog

Serie TV Defiance Sfida

Nel 2046, alla fine del governo Renzi, il nostro pianeta è sconvolto da una guerra sanguinosa contro invasori alieni. Dopo una serie di eventi tra politica e fantascienza, le sette razze Votan, la razza Biomen e i terrestri giungono a un patto di convivenza. Naturalmente niente è così facile e tra gli alieni e i terrestri ci saranno sempre giochetti e compromessi. Tutti meccanismi terrestri …

Questa è a grandi linee la trama della Serie TV Defiance Sfida una serie televisiva che sarà trasmessa in Italia da settembre 2014.

Abbiamo visto in lingua originale le due stagioni già realizzate e ne vorremmo parlare perché la storia è appassionante. Ci sono i soliti ingredienti della fiction: sesso, droga e rock’n’roll. Ovvio. Serve lo share. Ma la cosa più interessante è la presenza delle razze aliene, così ben rese che oseremmo sperare in un’invasione…

 

 

Le sette Razze Votan sono così riassunte:

  1. I Castithans

    Aristocratici ed eterei, provengono dal pianeta Daribo. Hanno la pelle bianca, sono eleganti, fieri e altezzosi. Hanno una notevole intelligenza ma un’ambizione sfrenata. Si sono trovati benissimo sulla Terra.

  2. Gli Irathients 

    Molto comuni sulla Terra, provengono dal pianeta Irath. Sono un fiero popolo tribale molto legato al mondo della natura. Particolarmente belli, dagli occhi grandi e la pelle color bronzo, sono coraggiosi e feroci combattenti ma sono anche profondamente spirituali.

  3. Gli Indogenes

    Sono una razza particolarmente tecnologica e fanno uso smodato di impianti cibernetici. Sono magri, calvi, con una pelle molto particolare di colore bianco. Fautori della scienza e della conoscenza sopra ogni altra cosa.

  4. I Sensoths

    Provengono dalle foreste del pianeta Irath. Molto grossi di corporatura, coperti di pelliccia, ricordano i gorilla. Hanno una vita lunghissima ma la vivono in maniera molto lenta. Dotati di forza fisica, sono spesso impiegati in lavori pesanti o come guardie del corpo. Hanno però un animo gentile.

  5. I Liberata

    Bassi e tarchiati, hanno un temperamento burbero. A loro sono destinati i lavori più umili.

  6. I Volge

    Provenienti dal pianeta Omec, sono una razza guerriera. Molto temuti, sono alti più di due metri e indossano delle impressionanti armature. Durante l’esodo dei Votan verso la Terra, i Volge sono stati volutamente abbandonati e la loro presenza sulla Terra è una sorpresa per tutti. Alla fine della guerra si sono ritirati e vivere in caverne sotterranee.

  7. I Gulanee

    La più “aliena” di tutte le specie Votan, sono un mistero per tutti.

I Biomen sono il risultato di un progetto top-secret dei militari terrestri per combattere una potenziale invasione aliena. Molto alti e muscolosi sono progettati per uccidere. Ogni gruppo di Biomen ha il nome di un presidente degli Stati Uniti (Reagan, Carter, Woodrow, Barack) e sono marchiati con un numero di serie unico (Ulisse-537634).

La Lingua Aliena

Altra particolarità che rende interessante la Serie TV Defiance Sfida, oltre alla presenza degli alieni, sono le lingue da loro parlate, appositamente create da David J. Peterson. Interpretate in maniera molto fluida dagli attori rendono la storia credibile e realistica. A Peterson va il merito di aver creato anche la lingua Dothraki ne Il Trono di Spade.
Nella Serie TV Defiance Sfida le lingue principali sono il Castithan e Irathient, di cui è possibile trovare su internet il vocabolario e la grammatica.
Se sbarcassero davvero gli extraterrestri? Si prevede un inverno dedicato allo studio delle lingue aliene, per trascorrere le lunghe e fredde serate …