Programma Educativo Citazione

PROGRAMMA EDUCATIVO

Programma Educativo. Una società statunitense organizza e vende corsi e seminari di auto-aiuto, gli Executive Success Programs, cioè “Programmi per il successo dirigenziale che forniscono il fondamento filosofico e pratico necessario ad acquisire e costruire le capacità per arrivare al successo”.

Circa 16mila persone hanno partecipato ai seminari di Nxivm, così si chiama la società (la pronuncia è Nixium), fondata nel 1998 da Keith Raniere, che si definisce «attivista, scienziato, filosofo e, soprattutto, filantropo».

Nxivm

La società ha sede ad Albany, nello stato di New York ed è basata sulla struttura del marketing piramidale, in cui non si trae profitto vendendo i corsi ma arruolando nuove persone. Clienti e adepti in tutti gli Stati Uniti, fino in Messico e Canada.
Tra i membri canadesi della setta Sara e Clare Bronfman, eredi di Seagram, una delle più grandi compagnie di distillazione al mondo. Le due sorelle hanno donato a Nxivm almeno 150 milioni di dollari della loro fortuna personale. Una generosità che a molti amici e parenti è sembrata in realtà frutto della suggestione di Raniere.

Stato crepuscolare Orientato Sbatti il Mostro in Prima Pagina di Marco Bellocchio - 1972

L’attrice Allison Mack canta al compleanno di Keith Raniere (Credits: artvoice.com)

Programma Educativo

Dominos Obsequious Sororium

Il New York Times, nel 2017, ha pubblicato il racconto di Sarah Edmondson, un’attrice canadese che ha fatto parte di Nxivm per circa dieci anni e del gruppo segreto DOS (Dominos Obsequious Sororium, ovvero Signori delle donne schiave) che faceva capo alla stessa Nxivm e a Raniere. La Edmondson ha parlato di rituali di sottomissione e obbedienza, di marchiature a fuoco e digiuni, di costanti umiliazioni e abusi fisici per superare le debolezze tipiche, secondo Raniere, delle donne come l’emotività, l’incapacità di mantenere le promesse e la tendenza a riconoscersi come vittime.

Tra gli obblighi delle schiave ci sarebbe stato quello di fare sesso con Keith Raniere quando veniva loro chiesto.

Un progetto criminale di menti criminali

Nel marzo 2018 Keith Raniere è stato arrestato e accusato di traffico sessuale e pornografia infantile.

Secondo i pubblici ministeri, Raniere ha documentato se stesso mentre stava avendo un rapporto sessuale con una ragazza di 15 anni, che diventerà la sua prima “schiava”.

Ritenuto colpevole di traffico sessuale e abusi, è il leader della setta avrebbe costretto le donne a fare sesso ricattandole e umiliandole.

Il processo si è tenuto a giugno e Raniere stato giudicato colpevole di tutte le accuse. La pena che dovrà scontare sarà comunicata il 25 settembre 2019.

Stato crepuscolare Orientato Sbatti il Mostro in Prima Pagina di Marco Bellocchio - 1972

Sarah Edmondson (Credits: lasillarota.com)

Programma Educativo

Keith Raniere era chiamato dai suoi adepti “Vanguard” e venerato come “l’uomo più intelligente del mondo”, mentre la setta era stata creata “per soddisfare il desiderio dell’imputato di sesso, potere e controllo”, ha affermato l’assistente procuratore Moira Penza nelle sue conclusioni.

Co-imputata di Raniere l’attrice Allison Mack che ha confessato che l’idea di marchiare a fuoco le “sorelle” del gruppo fosse stata sua.

Stato crepuscolare Orientato Sbatti il Mostro in Prima Pagina di Marco Bellocchio - 1972

La pagina Facebook di Rainbow Cultural Garden UK pubblica regolarmente citazioni filosofiche come questa

Programma Educativo

Bambini Raimbow

Ma la storia di Nxivm non si conclude qui, riguarda anche la fondazione di una scuola per l’infanzia con scelte pedagogiche molto controverse: la Rainbow Cultural Garden (RCG).

Un programma educativo per l’infanzia creato da Keith Raniere nel 2006, sostenendo che avrebbe insegnato a bambini dai 2 in su almeno 7 lingue contemporaneamente. Un programma, a suo dire, rivoluzionario che “promuove il potenziale culturale, linguistico, emotivo, fisico e la capacità di problem solving dei bambini”.
Pare che questo programma di sviluppo infantile altro non fosse che un esperimento scientifico ideato da Keith Raniere e promosso dal Dr. Brandon Porter,  il medico che ha condotto esperimenti sulla paura per conto di Raniere e per la Ethical Science Foundation di Clare Bronfman.

Molti dei seguaci NXIVM di Raniere, tra cui la sua presunta finanziatrice Sara Bronfman-Igtet, sono profondamente coinvolti nelle attività delle scuole RCG attive in Francia e nel Regno Unito, secondo un’indagine della Daily Caller News Foundation.

Sempre secondo questo rapporto, l’operazione RCG in Francia è gestita da una società chiamata Athal Education Group (AEG), fondata da Sarah Bronfman e suo marito Basit Igtet che ha lanciato un programma che: “… guiderà i bambini di 2 anni a padroneggiare la loro mente, il loro corpo, la loro espressione e il loro mondo mentre imparano simultaneamente tedesco, inglese,  Arabo, cinese, spagnolo, francese, giapponese e russo”.

Sarah Bronfman è anche a capo del progetto RCG in Inghilterra, di proprietà di Events for Humanity, una delle entità aziendali che si ritiene abbia legami  con NXIVM  e  con The Capital international Trust, con sede alle Seychelles.

Controllo Mentale

Ariella Menashy, ex membro di NXIVM, ha dichiarato che queste sono idee di un sociopatico.

Frank Parlato, anche lui ex membro di NXIVM e autore di un blog afferma che il fatto più terribile sia che i genitori di questi bambini credono ancora nelle idee e nella grandezza di Raniere.

Rick Ross consulente ed esperto di gruppi religiosi, ritiene che si debbano chiudere tutte le scuole RCG dove si indottrinano i bambini per farli diventare come Rainiere, “essere come lui, clonare se stesso per perpetuare le sue idee e la sua visione del mondo”.

Nonostante ciò, sembra che molte di queste scuole siano ancora operative.

Stato crepuscolare Orientato Sbatti il Mostro in Prima Pagina di Marco Bellocchio - 1972

Da Twitter

Programma Educativo