Select Page

LA LEGGE DELLO SCOUT

La Legge dello Scout Circolo dei Tignosi Blog

La Legge dello Scout

La legge scout comprende dieci articoli, che sono redatti in forma positiva, mentre non c’è nessuna legge negativa. […] La legge positiva significa, in sostanza, rendere servizio; tutti i suoi articoli conducono al servizio della comunità e del proprio Paese.

Robert Baden-Powell

Taccuino

Non dobbiamo guardare con sospetto chi, dopo una lunga giornata di discussioni, abbraccia tutti… e bacia tutti, come la Viola del film di Veronesi. Solo i malpensanti possono storcere la bocca. Cosa ne pensano gli elettori del PD vedendo la loro Ministro Maria Elena Boschi che si intrattiene amabilmente con Razzi e bacia Paolo Romani? … Sta solo seguendo La legge dello Scout?

Lo Scout è amico di tutti e fratello di ogni altro Scout.

Voi, italiani, perchè non vi associate al gruppo scout del vostro paese? Non volete, essere amati, essere rispettati, sorridere e cantare anche nelle difficoltà?
Non è l’ennesima dimostrazione che stiamo vivendo una sorta di irrealtà assoluta? Una commedia all’italiana dove il dramma si conclude e risolve sempre con una bella risata! Peccato, ma questo ormai è un tormentone, che i palazzinari del Palazzo della Politica continuano a non conoscere cosa accade fuori dalle loro belle stanze. Mentre noi, da quaggiù stiamo assistendo ad una rappresentazione della realtà, alla percezione che i politici hanno della REALTA’. E’ tutto sembra un film, tutto già scritto da un abile sceneggiatore che sa come va a finire. Noi lo scopriremo solo qualche istante prima che sullo schermo compaia la parola FINE. Attenzione! Abbiamo pagato un biglietto salatissimo per assistere a questo spettacolo e se a qualcuno non dovesse piacere nessuno gli restituirà i soldi. State pronti, siamo già al secondo tempo del film: la fine si avvicina. Memento mori!

Purtroppo nel Paese del bel canto a nessuno va più di cantare.

Informazioni sull'Autore

Circolo dei Tignosi

Grafico Pubblicitario con l’hobby della scrittura e l’attitudine alla provocazione. Non ha potuto fare nella vita ciò che voleva, si sfoga con il web. Attivista, creatrice e sostenitrice di Movimento Alieno perché … non si sa mai. Il Circolo dei Tignosi è il Blog dove contano le domande perché è nelle domande che si trovano le risposte.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultimi Tweets

Newsletter

Partners

Etruscan Corner il Portale delle Eccellenze dell'Etruria   Wobba-Jack Tattoo and Art Visita il Sito

Categorie

Archivi

Iscriviti all NostraNewsletter

Iscriviti all NostraNewsletter

Ricevi una notifica alla pubblicazione di un nuovo articolo.

Iscrizione Confermata!