Select Page

JUPITER DESCENDING

Jupiter Descending Circolo dei Tignosi Blog

Jupiter Descending

Fin dal 2005 si sente parlare di un film in lavorazione Anunnaki – The Movie di Jon Gress. Ma nessuno è mai riuscito a vederlo ultimato. Pare che il film e tutto il cast siano stati vittime di scomparse misteriose, di censura e di boicottaggi vari. Online appaiono tracce della lavorazione del film come alcune foto delle location e della troupe al lavoro presso siti archeologici siriani.
Il motivo di tutto questo ostruzionismo sembra che sia dovuto all’argomento che il film tratta, ovvero che sono gli Anunnaki i veri creatori del genere umano. Un teoria sconvolgente anche se per niente nuova, come più volte abbiamo potuto leggere sui libri dell’archeologo Zecharia Sitchin, studioso della civiltà sumera, traduttore delle famose tavolette che raccontano dell’arrivo sulla Terra di una razza aliena.
Anunnaki – The Movie di Jon Gress non vedrà mai la luce. Scompare addirittura il sito ufficiale del film e si perdono le tracce anche del regista. Tanto che si pensa che tutto il racconto su questo film sia una bufala internettiana.

Jupiter Ascending riprende in parte le teorie Annunaki ma cambia il nome della razza aliena che diventa la famiglia Abrasax i cui discendenti si contendono il pianeta Terra, di cui sono padroni ma per via di una complicata questione ereditaria non ne possono reclamare il possesso. La famiglia Abraxas, da generazioni, alleva gli esseri umani allo scopo di sottrarre elementi di DNA da utilizzare come elisir di lunga vita.
Ma il progetto è messo in discussione da una umana che si scopre essere la vera erede del pianeta. La Regina della Terra è una povera immigrata russa, orfana, che nella vita pulisce i cessi nella ville di ricconi americani. Per queste miserabili questioni di eredità la povera ragazza viene catapultata in una realtà fantascientifica cinematograficamente arcaica, con ambientazioni, effetti speciali e razze aliene trite e ritrite. Forse è per questo che Jupiter Ascending, al contrario del film Anunnaki, non è stato censurato. Perché se il presupposto storico è lo stesso, lo sviluppo è ridicolo e il paradigma assolutamente hollywoodiano. Lo intitolerei Jupiter Descending, piuttosto.
E dire che gli autori di questo film sono gli stessi di Matrix dove almeno una visione c’era. Tra citazioni, come la scena del matrimonio fasullo che ricorda tanto Il Laureato, plance di navi spaziali che sembrano prese da Star Treck, il film va avanti a stento. Esplosioni, inseguimenti e Silver Surfer che scorrazza per lo schermo. La parte più ridicola è la trafila burocratica che la poveretta deve fare per dimostrare di essere la Regina della Terra. Sarà accompagnata da un avvocato galattico che risolve tutto, velocemente con il pagamento di una mazzetta. Sconvolgente novità.
Rubiamo la frase di un vecchio critico musicale inglese che disse a proposito di un LP di una band londinese “Avete bisogno di questo disco come di un altro buco nel culo”: ecco, avete bisogno di vedere questo film come di un altro buco nel culo.
C’è un altro film sul tema: si tratta di Anunnaki del regista fiorentino Lorenzo Andreaggi che ne dà una lettura surreale e stravagante.
Niente di tutto ciò merita di essere visto. Accontentiamoci ancora di leggere sui libri la storia degli Anunnaki dal momento che nessuno, finora, è stato in grado di trasporre in modo convincente e avvincente quella che per molti è la Vera Storia della Creazione dell’Umanità.

Informazioni sull'Autore

Circolo dei Tignosi

Grafico Pubblicitario con l’hobby della scrittura e l’attitudine alla provocazione. Non ha potuto fare nella vita ciò che voleva, si sfoga con il web. Attivista, creatrice e sostenitrice di Movimento Alieno perché … non si sa mai. Il Circolo dei Tignosi è il Blog dove contano le domande perché è nelle domande che si trovano le risposte.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultimi Tweets

Newsletter

Partners

Etruscan Corner il Portale delle Eccellenze dell'Etruria   Wobba-Jack Tattoo and Art Visita il Sito

Categorie

Archivi

Iscriviti all NostraNewsletter

Iscriviti all NostraNewsletter

Ricevi una notifica alla pubblicazione di un nuovo articolo.

Iscrizione Confermata!