Gourmet Police Citazione

GOURMET POLICE

Gourmet Police. E’ arrivato il momento di dire BASTA!
Chef stellati e non in giro per il mondo sfregiano senza pudore le ricette tradizionali italiche.
Per noi italiani la cucina è una cosa seria non un oggetto da dare in pasto a un pubblico che, dal punto di vista culinario, naviga a vista in un mare di ignoranza.
Prima le Donne poi le Bambine Rivoluzione Tecnologica

Credits: Irving Penn 

Gourmet Police

Una Storia Millenaria

La cucina italiana moderna è il frutto di una storia lunghissima, fatta di idee semplici, di contaminazioni anche straniere visto che il nostro è un paese che, nella sua storia millenaria, è stato oggetto di invasioni barbariche.

Ma quello che ci ha sempre salvato è l’incredibile bio-diversità: piante, ortaggi, alberi, frutti, animali sono stati da sempre compagni nell’avventura gastronomica italiana.

Tecniche di lavorazione mai eguagliate, come il Parmigiano, che nascono da territori circoscritti, dove il particolare clima è parte integrante del risultato.

Siamo stanchi di vedere personaggi televisivi che, per aumentare la loro popolarità, non esitano a mortificare piatti e ricette geniali dell’arte culinaria italiana.
Pizza con grasso di maiale nell’impasto, spaghetti conditi con il Ketchup: ma che davero?

Da ultimo il famoso chef Gordon Ramsey che ha pubblicato sulla sua pagina Twitter una foto della “carbonara più incredibile”.

La video ricetta di Ramsay e la fotografia del vomitevole piatto di pasta giallo arancione ha provocato un’ondata di commenti inorriditi sui social media dall’Italia.
Gli italiani ribelli hanno etichettato la creazione di Ramsay un piatto di zuppa gialla , uno scherzo, una caricatura disgustosa.

Gourmet Police

E’ arrivato il momento di darci un taglio. E’ arrivato il momento di istituire una forza speciale di polizia che vada in giro per il mondo ad arrestare tutti quegli pseudo cuochi che diffondono notizie e informazioni contrarie alla vera cucina italiana.

Dobbiamo difendere la nostra tradizione perchè fa parte della nostra cultura, come i quadri di Caravaggio, le invenzioni di Leonardo, la letteratura di Dante. Senza contare quanto il cibo sia presente nelle opere d’arte più famose.

Per far capire bene al resto del mondo quanto siamo incazzati la forza di polizia sarà definita dal termine Gourmet, conosciuto da tutti e Police che è stato scelto per gli stessi motivi.

Gourmet (letteralmente dal francese buongustaio) è un termine associato alle arti culinarie del cibo e del buon bere. Può riferirsi a una persona con un gusto raffinato che conosce l’arte del cibo, della preparazione e della sua degustazione.
Police (Polizia) è quella istituzione che lavora alla individuazione e alla rimozione di tutte quelle cause che possono ostacolare una tranquilla e disciplinata convivenza sociale od offendere gli interessi legittimi dei singoli.

Gourmet Police Umberto Boccioni Rissa in Galleria 1910

Umberto Boccioni Rissa in Galleria – 1910

Gourmet Police

A ciscuno il suo

Accanto all’investigazione non deve mancare la giusta repressione nei confronti di tutti quei comportamenti che compromettono la giusta conoscenza e diffusione delle nostre ricette.

Gli chef sono avvisati. Se sono convinti di poter deturpare le nostre ricette avranno la giusta punizione: un anno in Italia ( a loro spese) per un tour gastronomico in tutte le regioni dove saranno adeguatamente istruiti.

Al termine di ciò, saranno condannati a replicare a vita le ricette italiane ma solo con i giusti ingredienti. Se non ne saranno provvisti, dovranno evitare di cucinare tutto quello che non rientra nelle loro competenze.

Cuochi d’Italia! Contiamo nella vostra collaborazione!

Gourmet Police Gordon Ramsey Carbonara